Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Differenziare i trattamenti con WuBook

Come offrire sull'online reception le proprie camere differenziando i trattamenti?? (Room only, Bed and Breakfast, Half board, Full board). WuBook non ha uno strumento specifico per la gestione dei prezzi e dell'offerta di piu' trattamenti, tuttavia è comunque possibile farlo in due modi:

Trattamenti con le camere virtuali

Se la vostra configurazione di tipologie di camere è abbastanza semplice (es: singola, doppia, tripla), potete inserire per ogni tipologia delle camere virtuali che rappresentino la vendita della tipologia con un certo trattamento. Se quindi le tipologie di camere hanno prezzi intesi per la vendita B&B, potete inserire per ogni camera le camere virtuali HB e FB per completare l'offerta per ogni trattamento.

Inserendo una camera virtuale per ogni tipologia per ogni trattamento

si ottiene l'effetto di differenziare la vendita per trattamento

Utilizzando le camere virtuali si ottiene una gestione dei trattamenti estremamente flessibile (forse troppo) tanto che si possono gestire i prezzi giorno per giorno. E' possibile addirittura sottoporre la vendita dei trattamenti a restrizioni che variano giorno per giorno.

Trattameti con i supplementi

Si possono gestire i trattamenti anche con l'ausilio dei supplementi. In questo modo si ottiene una gestione più facile che con l'uso delle camere virtuali perchè è sufficiente inserire il costo del trattamento mentre una camera virtuale consente la gestione del costo giorno per giorno. In questo caso la maschera di vendita delle camere (step 1 dell'online reception) rimane piu' pulita ma si aggiunge uno step ulteriore al processo di prenotazione.

trattamenti-wubook.txt · Ultima modifica: 23/05/2011 15:57 da wubook