Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Supplementi

E' possibile arricchire la rivendita online delle proprie camere con l'offerta di servizi aggiuntivi: i supplementi. Sull'online reception, l'inserimento di uno o piu' supplementi, comporta l'intrusione di uno step aggiuntivo tra il primo (di selezione camere) e l'ultimo (di conferma prenotazione), step in cui è possibile acquistare i supplementi. Per questo motivo è importante non inserire supplementi se non se ne sente proprio l'esigenza. Uno step in più, infatti, allunga il processo di prenotazione riducendone forse l'efficacia di conversione. I supplementi possono essere uno strumento efficace per la differenziare le vendite per trattamento.

Un supplemento consiste principalmente nella descrizione e nel costo di un servizio aggiuntivo, wubook mette a disposizione diversi strumenti per renderne flessibile la vendita:

  • Periodo di validità: E' possibile far si che il supplemento sia acquistabile solo in soggiorni interni ad un certo periodo di validità configurabile tramite l'inserimento delle date di inizio e di fine.
  • Filtro sui giorni settimanali: Si puo' far si che il supplemento sia acquistabile solo per alcuni giorni della settimana.
  • Associazione con alcune camere: E' possibile rendere il supplemento acquistabile solo se vengono prenotate alcune tipologie di camera.
  • Quantità massima: E' possibile stabilire un tetto massimo di supplementi vendibili in una prenotazione.

Prezzo del supplemento

Il costo del supplemento verrà sempre moltiplicato per il numero di supplementi acquistati dall'utente inoltre, se il costo del supplemento viene inserito come giornaliero, il costo verrà ulteriormente moltiplicato per il numero di giorni del soggiorno. Il prezzo del supplemento puo' essere inoltre qualificato in diversi modi:

  • Per prenotazione
  • Per camera
  • Per persona

Questo parametro non altera il tipo di calcolo del costo complessivo dei supplementi ma si limita a dare delle indicazioni scritte sull'online reception.

prezzo supplemento

Prezzo per persona senza occupancy

Il sistema di prenotazione WuBook non richiede all'utente di inserire l'esatto numero di persone che soggiorneranno. Questo comporta notevoli vantaggi, ma anche il fatto che è assente l'esatta informazione dell'occupancy. Per questo motivo il costo per persona non moltiplica il costo per l'occupancy. L'utente che prenota sarà informato che il supplemento è a persona e ha la possibilità di comprarne un numero a sua discrezione.

supplementi.txt · Ultima modifica: 23/05/2011 16:32 da wubook