Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Errori prenotazioni WooDoo

Il channel-manager WooDoo scarica automaticamente le prenotazioni ricevute dai portali e le integra in WuBook con conseguente aggiornamento automatico della disponibilità.

Per vari motivi potrebbe accadere che la prenotazione non possa essere integrata automaticamente in WuBook e voi potrete decidere come intervenire.

  1. A volte queste prenotazioni scaricate rappresentano in realtà la modifica o la cancellazione di una prenotazione ricevuta in precedenza. Se questa prenotazione originale è stata ricevuta dal portale prima dell'attivazione del channel manager, allora non è presente in WuBook e il sistema non puo' integrarne la cancellazione. Questi casi vengono generalmente indicati come 'original missing'. In questo caso si puo' tranquillamente ignorare la prenotazione ed andare a leggerene i dati direttamente sul portale.
  2. A volte la configurazione di restrizioni e disponibilità presente sul portale non è esattamente identica a quella configurata su WuBook nonostante il channel manager aggiorni automaticamente i dati. Questo accade a causa degli allotments o del fatto che le restrizioni dei portali e di WuBook non sono identiche (per esempio Venere non ha il min.stay ma solo il min.stay.arrival). La prenotazione quindi rispetta le restrizioni e la disponibilità del portale ma non quelle di WuBook e in questo caso la prenotazione viene indicata come 'in quarantena'. In questo caso potete decidere di “forzare” l'integrazione ignorando il conflitto con le restrizioni e la disponibilità configurati su WuBook.


Le prenotazioni scaricate da WooDoo in errore, sono consultabili dal pannello di controllo. Su queste prenotazioni si puo' intervenire manualmente con i seguenti comandi:

  • Importa: Si puo' ritentare di integrare la prenotazione in ogni momento.
  • Ignora: Rimuove l'errore prenotazione dalla lista.
  • Forza: Una prenotazione in quarantena entra ignorando disponibilità e restrizioni configurate su WuBook.

Perchè una prenotazione va in quarantena?

Una prenotazione scaricata da un portale puo' andare in quarantena fondamentalmente per i due seguenti motivi:

  • Allotment: Conferiscono ad alcune OTA disponibilità ulteriori a quelle configurate su WuBook, la prenotazione in ingresso non trova disponibilità.
  • Restrizioni differenti: Ad esempio Venere non ha il min.stay. ma solo il min.stay.arrival, potrebbe accadere che la restrizione di min.stay su WuBook non sia rispettata.
errori-prenotazioni.txt · Ultima modifica: 03/05/2011 13:08 da wubook