Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Differenziare la disponibilità tra WuBook ed un'OTA

Se una camera WuBook viene associata a quella in un portale tutta la disponibilità di quella camera viene offerta anche sul portale. In questo modo si garantisce automaticamente l'accordo di last room availability con l'OTA.

Certamente tutta la disponibilità offerta su un OTA va anche offerta sul proprio sito, ma potrebbe essere bene riservare della disponibilità per la vendita esclusiva dal proprio sito. Per fare ciò è sufficiente inserire su WuBook una tipologia di camera che non verrà associata a nessuna camera nei vari OTA. La disponibilità di questa camera sarà acquistabile solo dall'online reception.

Bloccare temporaneamente una camera sugli OTA

Se una camera è già associata con il channel manager e se ne vuole bloccare temporaneamente la vendita solo sui portali si puo' agire nel seguente modo:

  1. Si crea, sulla camera da bloccare, una camera virtuale con lo stesso nome.
  2. Si chiude la vendita della camera virtuale per tutto il tempo tranne che per il periodo di chiusura sui portali.
  3. Si chiude la camera madre associata alle OTA per il periodo di chiusura.


Nel seguente esempio si chiude la vendita nei portali dal 5 al 9 Dicembre della camera DBLS lasciando la sua disponibilità in vendita dal proprio sito attraverso la camera virtuale DBS2. Si noti che per chiudere la camera si è usato il parametro di chiusura (nero) anzichè rimuovere la disponibilità.

Si puo' decidere di aprire la camera virtuale qualche giorno prima dell'inizio del periodo e di richiuderla qualche giorno dopo della fine. Questo causa un piccolo inestetismo nell'online reception (vendendo per qualche giorno contemporaneamente la camera madre e la camera virtuale con lo stesso nome) ma non si rischia di non offrire disponibilità esistente per soggiorni a cavallo del periodo di chiusura.

disponibilita-differenziata.txt · Ultima modifica: 18/11/2011 12:43 da wubook