Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Disintermediazione

Una volta decisa la propria forma di vendita, inserite le camere, impostati prezzi, tariffe e restrizioni, una volta attivati i canali del channel manager, dopo che si è fatta un po' di esperienza con il sistema, dopo che sono entrate un po' di prenotazioni dirette e non, si entra in una seconda fase del proprio web marketing alberghiero, quella della disintermediazione.
Con questo termine intendiamo il processo mirato alla conversione di prenotazioni provenienti dai portali OTA (prenotazioni indirette) a prenotazioni effettuate sul proprio sito web (prenotazioni dirette). WuBook mette a disposizione dell'albergatore due forti strumenti per migliorare nel proprio processo di disintermediazione:

  • Offerte speciali : Spesso e volentieri l'utente che trova una struttura interessante sull'OTA, effettua una ricerca sul sito proprio della struttura per visualizzare immagini e approfondimenti. Se sul sito sono promosse delle offerte speciali, l'utente ha un buon motivo per inserire una prenotazione diretta anzichè tornale sul portale OTA. Le offerte speciali fatte su WuBook vanno quindi visualizzate e promosse sul sito web.
  • Codici sconto : Se alla partenza di un cliente gli si confida un codice sconto, avrete piu' probabilità che ritorni in futuro prenotando dal sito web.



Un utile strumento per monitorare il flusso di richieste sul proprio sito è: Bookland: uno strumento d'analisi


disintermediazione.txt · Ultima modifica: 07/02/2012 15:32 da wubook