Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

attivazione-channel-manager [30/08/2011 18:08]
wubook [BudgetPlaces]
attivazione-channel-manager [11/05/2012 15:00] (versione attuale)
wubook
Linea 7: Linea 7:
  
 ===== Expedia ===== ===== Expedia =====
-Compilate il contratto standard che viene fornito da wuBook e inviatelo come descritto sull'ultima pagina. +Compilate il contratto standard che viene fornito da wuBook e inviatelo come descritto sull'ultima pagina. Expedia manderà notifica a WuBook; allora sarete contattati per completare l'attivazione. Per questo canale è necessario specificare la percentuale di scorporo che generalmente è del 25%.
-La notifica di abilitazione che riceverete da Expedia, ha nell'oggetto: //Room Type and Rate Plan IDs// +
-e contiene indicazioni per ottenere un file che descrive la configurazione delle camere presso Expedia. +
-Entrando nell'extranet di Expedia con le vostre credenziali potete scaricare questo file che ha estensione CSV. +
-Entrate nell'extranet, accedete all'ultimo tab //IMPOSTA// e cliccate su //Informazioni sulla camera e sul piano tariffario//. +
-Cliccate in fine sul link: //Esporta le informazioni sulle tipologie di camere e sui piani tariffari//. +
-Scaricate il file; in fase di attivazione di Expedia su wooDoo, vi verrà richiesto di inserirlo.+
 Lo staff di supporto WuBook, vi darà assitenza. L'attivazione è meglio farla il venerdi' mattina.\\ Lo staff di supporto WuBook, vi darà assitenza. L'attivazione è meglio farla il venerdi' mattina.\\
 \\ \\
Linea 23: Linea 17:
 Occorre contattare il vostro account manager presso booking.com e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo.  Occorre contattare il vostro account manager presso booking.com e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. 
 Verrà inviato un "//contratto//" da compilare e rispedire. Dopo la notifica di abilitazione, sarà lo staff di supporto wubook a completare il collegamento. Verrà inviato un "//contratto//" da compilare e rispedire. Dopo la notifica di abilitazione, sarà lo staff di supporto wubook a completare il collegamento.
-Una volta collegato, dovrete procedere all'assegnamento delle camere in un lasso di tempo relativamente ristretto.+Una volta collegato, dovrete procedere all'assegnamento delle camere in un lasso di tempo relativamente ristretto. (id provider 142)
  
 ===== InItalia ===== ===== InItalia =====
Linea 79: Linea 73:
  
 ===== Agoda ===== ===== Agoda =====
-Per attivare il canale verso Agoda occorre farsi rilasciare dal portale una **api-key**: nient'altro che un codice alfanumerico di sicurezza. Oltre all'api-key occorrono Hotelid, Usarname e Password di accesso all'extranet di Agoda.+Per attivare il canale verso Agoda occorre farsi rilasciare dal portale una **api-key**: nient'altro che un codice alfanumerico di sicurezza. Oltre all'api-key occorre l'**Hotelid** della struttura sull'extranet di Agoda.
  
  
Linea 96: Linea 90:
  
 ===== BudgetPlaces ===== ===== BudgetPlaces =====
-Under construction+ 
 +Occorre richiedere esplicitamente l'attivazione al supporto clienti BudgetPlaces. Lo staff WuBook riceverà la conferma definitiva. Sarete poi contattati dallo staf WuBook per completare l'attivazione. 
 + 
 +===== LastMinute o Sabre ===== 
 + 
 +Il canale è attivabile solo se la struttura gestisce i propri dati attraverso l'extranet **Global Hotel**. Occorre contattare il supporto LastMinute e richiedere esplicitamente l'attivazione del channel manager WuBook. Una volta ottenuta conferma da parte di LAstMinut saranno necessari username, password ed hotelid per l'extranet Global Hotel. 
 + 
 +===== InToscana ===== 
 + 
 +E' sufficiente inserire il vostro hotel id e la password per accedere all'extranet InToscana.
  
attivazione-channel-manager.1314720529.txt.gz · Ultima modifica: 30/08/2011 18:08 da wubook