Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

attivazione-channel-manager [03/03/2011 15:56]
wubook [Expedia]
attivazione-channel-manager [11/05/2012 15:00] (versione attuale)
wubook
Linea 7: Linea 7:
  
 ===== Expedia ===== ===== Expedia =====
-Compilate il contratto standard che viene fornito da wuBook e inviatelo come descritto sull'ultima pagina. +Compilate il contratto standard che viene fornito da wuBook e inviatelo come descritto sull'ultima pagina. Expedia manderà notifica a WuBook; allora sarete contattati per completare l'attivazione. Per questo canale è necessario specificare la percentuale di scorporo che generalmente è del 25%
-La notifica di abilitazione che riceverete da Expedia, ha nell'oggetto: //Room Type and Rate Plan IDs// +Lo staff di supporto WuBook, vi darà assitenza. L'attivazione è meglio farla il venerdi' mattina.\\
-e contiene indicazioni per ottenere un file che descrive la configurazione delle camere presso Expedia. +
-Entrando nell'extranet di Expedia con le vostre credenziali potete scaricare questo file che ha estensione CSV. +
-Entrate nell'extranet, accedete all'ultimo tab //IMPOSTA// e cliccate su //Informazioni sulla camera e sul piano tariffario//. +
-Cliccate in fine sul link: //Esporta le informazioni sulle tipologie di camere e sui piani tariffari//. +
-Scaricate il file; in fase di attivazione di Expedia su wooDoo, vi verrà richiesto di inserirlo+
-Lo staff di supporto WuBook, vi darà supporto. L'attivazione è meglio farla il venerdi' mattina.\\+
 \\ \\
 Talvolta, per le attivazioni di expedia, potrebbe verificarsi l'errore:\\ Talvolta, per le attivazioni di expedia, potrebbe verificarsi l'errore:\\
Linea 23: Linea 17:
 Occorre contattare il vostro account manager presso booking.com e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo.  Occorre contattare il vostro account manager presso booking.com e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. 
 Verrà inviato un "//contratto//" da compilare e rispedire. Dopo la notifica di abilitazione, sarà lo staff di supporto wubook a completare il collegamento. Verrà inviato un "//contratto//" da compilare e rispedire. Dopo la notifica di abilitazione, sarà lo staff di supporto wubook a completare il collegamento.
-Una volta collegato, dovrete procedere all'assegnamento delle camere in un lasso di tempo relativamente ristretto.+Una volta collegato, dovrete procedere all'assegnamento delle camere in un lasso di tempo relativamente ristretto. (id provider 142)
  
 ===== InItalia ===== ===== InItalia =====
Linea 48: Linea 42:
  
 Come per Hrs, si entra nell'area dei channels manager dell'extranet di TravelEurope, si attiva manualmente il canale wooDoo.  Come per Hrs, si entra nell'area dei channels manager dell'extranet di TravelEurope, si attiva manualmente il canale wooDoo. 
-Per concludere l'attivazione saranno necessari usr, pwd, hotelid dell'extranet di TravelEurope.+Per inizializzare l'attivazione saranno necessari usr, pwd, hotelid rilasciati automaticamente da [[Travel-Europe|TravelEurope]].
  
 ===== ITWG ===== ===== ITWG =====
Linea 62: Linea 56:
 ===== Atrapalo ===== ===== Atrapalo =====
  
-Occorre contattare il supporto clienti e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo.+Occorre contattare il supporto clienti e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. Vi invieranno loro delle credenziali (//hotel_id, username e password//) per procedere all'inizializzazione del canale.
  
 ===== HotelBeds ===== ===== HotelBeds =====
Linea 79: Linea 73:
  
 ===== Agoda ===== ===== Agoda =====
-Anche per Agoda si puofare l'attivazione senza procedure burocretiche. +Per attivare il canale verso Agoda occorre farsi rilasciare dal portale una **api-key**: nient'altro che un codice alfanumerico di sicurezzaOltre all'api-key occorre l'**Hotelid** della struttura sull'extranet di Agoda.
-Esufficiente utilizzare Hotelid, Usarname e Password di accesso all'extranet di Agoda.+
  
  
Linea 90: Linea 83:
 ===== Splendia ===== ===== Splendia =====
  
-Non occorrono procedure contrattuali. Basta utilizzare Username, Password e HotelID rilasciati da Splendia. +Non occorrono procedure contrattuali. Basta utilizzare Username, Password e HotelID rilasciati da [[Splendia-attivazione|Splendia]]
  
 ===== Escapio ===== ===== Escapio =====
  
-Si puo' fare on-demand, Basta procurarsi l'hotel id presso Ecapio. Inserire su WooDoo hotelid, username (generalmente è l'email) e password di accesso all'extranet di escapio. +Si puo' fare on-demand, Basta procurarsi l'hotel id presso Ecapio. Inserire su WooDoo hotelid, username (generalmente è l'email) e password di accesso all'extranet di escapio. 
 + 
 +===== BudgetPlaces ===== 
 + 
 +Occorre richiedere esplicitamente l'attivazione al supporto clienti BudgetPlaces. Lo staff WuBook riceverà la conferma definitiva. Sarete poi contattati dallo staf WuBook per completare l'attivazione. 
 + 
 +===== LastMinute o Sabre ===== 
 + 
 +Il canale è attivabile solo se la struttura gestisce i propri dati attraverso l'extranet **Global Hotel**. Occorre contattare il supporto LastMinute e richiedere esplicitamente l'attivazione del channel manager WuBook. Una volta ottenuta conferma da parte di LAstMinut saranno necessari username, password ed hotelid per l'extranet Global Hotel. 
 + 
 +===== InToscana ===== 
 + 
 +E' sufficiente inserire il vostro hotel id e la password per accedere all'extranet InToscana. 
attivazione-channel-manager.1299164187.txt.gz · Ultima modifica: 03/03/2011 15:56 da wubook