Channel Manager, internet distribution system,booking engine hotel

Documentazione WuBook

Attivazione del channel manager

Venere

Compilate il contratto standard che viene fornito da wuBook e inviatelo all'indirizzo email indicato nella prima pagina. Venere manderà notifica allo staff WuBook; allora sarete contattati da WuBook per completare l'attivazione.

Expedia

Compilate il contratto standard che viene fornito da wuBook e inviatelo come descritto sull'ultima pagina. Expedia manderà notifica a WuBook; allora sarete contattati per completare l'attivazione. Per questo canale è necessario specificare la percentuale di scorporo che generalmente è del 25%. Lo staff di supporto WuBook, vi darà assitenza. L'attivazione è meglio farla il venerdi' mattina.

Talvolta, per le attivazioni di expedia, potrebbe verificarsi l'errore:
No availability and rate information is currently loaded.

Booking.com

Occorre contattare il vostro account manager presso booking.com e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. Verrà inviato un ”contratto” da compilare e rispedire. Dopo la notifica di abilitazione, sarà lo staff di supporto wubook a completare il collegamento. Una volta collegato, dovrete procedere all'assegnamento delle camere in un lasso di tempo relativamente ristretto. (id provider 142)

InItalia

Occorre contattare il supporto clienti e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. Nello stesso tempo, richiedete l'attivazione delle RESTRIZIONI. Verrà inviato un contratto da compilare e rispedire. Initalia invierà notifica allo staff WuBook, sarete quindi contattati da WuBook per completare l'attivazione. Prima di effettuare gli aggiornamenti, è necessario attivare i prezzi rack per l'anno venturo sul portale Initalia!

Hotel.de

Occorre contattare il supporto clienti e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. Oppure, scrivere direttamente a hotels@hotel.de. Per maggiori informazioni sulla connessione, vedi qui

Hrs

Si puo' effettuare l'attivazione senza fare richieste burocratiche: Si entra nell'area dei channels manager dell'extranet di Hrs, si attiva manualmente il canale wooDoo. Si potrà concludere l'attivazione su WooDoo inserendo HotelId e WuBook Password. (portale: Prezzi & disponibilità - HSA …)
Per poter effettuare gli aggiornamenti dei dati su Hrs, assicurarsi di avere inserito su HRS le stesse tipologie di breakfast che si configurano su WuBook sullo stesso canale.

TravelEurope

Come per Hrs, si entra nell'area dei channels manager dell'extranet di TravelEurope, si attiva manualmente il canale wooDoo. Per inizializzare l'attivazione saranno necessari usr, pwd, hotelid rilasciati automaticamente da TravelEurope.

ITWG

Occorre contattare il supporto clienti e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. Sono necessari HotelId e password dell'extranet di itwg.

MbeTravel

Come per Hrs, dall'extranet di MbeTravel, si attiva manualmente il canale wooDoo. Occorrono poi hotelId, username e password.

Atrapalo

Occorre contattare il supporto clienti e richiedere l'attivazione del Channel Manager WuBook:WooDoo. Vi invieranno loro delle credenziali (hotel_id, username e password) per procedere all'inizializzazione del canale.

HotelBeds

Contattare l'account manager e richiedere l'attivazione del channel manager WuBook:WooDoo. Richiedere di attivare il requisito “emigrate” che consente a wooDoo di scaricare le prenotazioni. Inoltre è necessario chiedere di rimuovere i “limiti” dei “contratti” in uso con hotelbeds, affinchè WooDoo riesca ad aggiornarne i dati. In caso contrario potreste ricevere email con scritto: This change is not permitted as it does not agree with of the signed contract

bb-planet

Si entra nell'extranet bb-planet, in un'area dedicata, troverete HotelId e Password per l'attivazione. Inserite questi dati nell'area woodoo-bb-planet, del nostro pannello di controllo, testate i parametri e attivate il canale. Non resta che associare le camere.

Agoda

Per attivare il canale verso Agoda occorre farsi rilasciare dal portale una api-key: nient'altro che un codice alfanumerico di sicurezza. Oltre all'api-key occorre l'Hotelid della struttura sull'extranet di Agoda.

Hostelsclub

Per la connessione, contattare HostelsClub richiedendo l'abilitazione del channel manager WuBook:WooDoo agli indirizzi info@hostelsclub.com o info@hotelsarea.com. Per l'inizializzazione del canale occorrono le credenziali di accesso alla extranet e il tuo hotel id Hostelsclub

Splendia

Non occorrono procedure contrattuali. Basta utilizzare Username, Password e HotelID rilasciati da Splendia.

Escapio

Si puo' fare on-demand, Basta procurarsi l'hotel id presso Ecapio. Inserire su WooDoo hotelid, username (generalmente è l'email) e password di accesso all'extranet di escapio.

BudgetPlaces

Occorre richiedere esplicitamente l'attivazione al supporto clienti BudgetPlaces. Lo staff WuBook riceverà la conferma definitiva. Sarete poi contattati dallo staf WuBook per completare l'attivazione.

LastMinute o Sabre

Il canale è attivabile solo se la struttura gestisce i propri dati attraverso l'extranet Global Hotel. Occorre contattare il supporto LastMinute e richiedere esplicitamente l'attivazione del channel manager WuBook. Una volta ottenuta conferma da parte di LAstMinut saranno necessari username, password ed hotelid per l'extranet Global Hotel.

InToscana

E' sufficiente inserire il vostro hotel id e la password per accedere all'extranet InToscana.

attivazione-channel-manager.txt · Ultima modifica: 11/05/2012 15:00 da wubook